lunedì 27 luglio 2015

Resoconto prima settimana del periplo (ultimo aggiornamento 27/07/2015)

Condizioni meteorologiche avverse hanno caratterizzato il periplo fino a questo momento, tanto da essere circa 120 Km indietro rispetto alla tabella di marcia. Sto però scoprendo (e presto lo scoprirete anche voi), che le coste siciliane non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle delle note isole esotiche spesso scelte come meta per le vacanze. Spero veramente che questa mia piccolissima impresa, possa ancora di più valorizzare la nostra Sicilia.
Durante questa prima settimana ho avuto dei momenti di navigazione terribilmente difficili e pericolosi, pertanto nei prossimi giorni dovrò recuperare i Km persi.
Il vento ed il mare mosso hanno fatto da padroni: Martedì scorso, a Tremestieri (Messina), la canoa si è rovesciata per il forte vento ed il mare in tempesta; ieri ho avuto, forse per la prima volta, paura ed ho capito, se ancora ce ne fosse stato bisogno, quanto la natura sia potente e imprevedibilmente forte. In serata avevo ripreso il mio cammino con l'intenzione di fare almeno altri 10/12km per coprire i miei 50 km giornalieri (da tabella di marcia). Il vento era ancora forte, l'onda era lunga ma tutto sommato il mare navigabile. Appena girata la punta di un golfo sono arrivate onde alte 4-5 metri: la fortuna è stata che non si rompevano, ma giuro che erano terribilmente grandi. Io che difficilmente mi impressiono, mi sono dapprima dato per vinto, ma poi è subentrato il "Mauro concentrato" ed in pochissimo tempo ho analizzato la situazione, preso decisioni ed agito. C'era una piccola rientranza a 150 metri da me e, anche se non si trattava di una spiaggia, mi sono accorto che le onde erano meno efficaci in quella direzione, quindi mi sono portato lì. A circa 10 metri dalle rocce sono saltato fuori dal kayak (diciamo tuffato) e poi subito ho preso l'imbarcazione per evitare che si schiantasse sulle rocce.
Tutto ok, ma mi son preso davvero un grande spavento.


 Mauro



2 commenti:

  1. Prima o poi vento e mare si piegheranno alla forza di volonta' e alla determnazione ! vai Mauro.
    Giovanni.

    RispondiElimina
  2. Je pense que vous avez un excellent article ici, mais permettez-moi de partager avec vous tous ici mon expérience avec un prêteur appelé Benjamin Lee qui m'a aidé à développer mon entreprise avec sa société de prêt qui m'a offert un montant de prêt de 600000,00 USD que j'avais l'habitude de mettre à niveau mon entreprise il y a des mois. Il était vraiment génial de travailler avec lui parce que c'est un homme doux avec un bon cœur, un homme qui peut écouter votre cœur battre et vous dire que tout ira bien, quand j'ai contacté M. lee c'est sur ma page Facebook que sa publicité est arrivée puis j'ai visité son bureau au Michigan pour discuter de l'offre de prêt que lui et sa société ont faite, il me fait comprendre comment tout le processus se déroule, puis j'ai décidé d'essayer, il a réussi comme il l'avait promis, oui je le crois, Je lui fais confiance, je compte sur lui aussi pour tout mon projet, il sera mon cher agent financier et je suis heureux que mon entreprise va probablement bien et que je vais faire croître mon entreprise comme de l'herbe avec son aide. un grand investisseur et devinez quoi? Ils accordent également des prêts internationaux. N'est-ce pas génial d'entendre quand vous savez que beaucoup de projets d'entreprise grandissent chaque jour dans votre cœur en espérant que vous allez tirer un revenu de ce travail pour collecter des fonds pour le projet, Ops, alors M. Lee vous aidera avec que, Oui prêt international, il vous aidera parfaitement parce que je lui fais très confiance pour ce genre de travail, ne soyez pas timide ou ombragé, donnez un essai possible à M. lee ici son contact: 247officedept@gmail.com

    RispondiElimina